Calcio, sfida verità chi vince resta in serie D

 Sfida verità. Chi vince resta in serie D, chi perde scivola in Eccellenza. Un’eventualità, quest’ultima, che Folgore Caratese e Città di Varese vogliono evitare.

Le due compagini si fronteggeranno domenica 14 maggio alle 16 al comunale di via XXV Aprile di Carate Brianza. I precedenti della stagione regolare parlano tutti a favore dei biancorossi con una vittoria per 2-1 a Carate Brianza all’andata e per 1-0 al “Franco Ossola” al ritorno.

La Folgore Caratese dell’ex ( sia come calciatore prima tra le giovanili poi tra i professionisti dal 1985 al 1989 sia come allenatore nel 2015-16) Giuliano Melosi cercherà quindi di sovvertire l’andazzo negativo.

“I bilanci li faremo a fine stagione – ha commentato il presidente del Cdv  Stefano Amirante- certo non ci attendevamo di essere in questa situazione, abbiamo vinto le due gare della stagione contro di loro ma questo non significa nulla, speriamo di ripeterci”. 

Lo scorso campionato il Città di Varese si trovava invece a un passo dalla Lega Pro grazie alla vittoria ottenuta nei playoff di girone con le vittorie contro Casale prima e Sanremese poi.  A conferma del fatto che, nel mondo della sfera di cuoio, non vi è mai alcunchè di scontato. La gara sarà diretta dalla signora Silvia Gasperotti di Rovereto (Trento). 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FOLGORE CARATESE:  Ragone, Corna, Calacoci, Gualdi, Ambrosini, Arcidiacono, Barazzetta, Valsecchi, Hyka, Gulinatti, Paltrinieri. All.Giuliano Melosi. 

CITTA’ DI VARESE:  Priori, Pastore, Settimo, Baldaro, Foschiani, Truosolo, Rossini, Boni, Rossi, Mecca, Salami. All.Gianluca Porro.

Condividi:

Related posts